Samsung Electronics annuncia l’arrivo del nuovo Samsung Portable SSD T5, il nuovo PSSD (Portable Solid State Drive) che porta a un livello superiore le prestazioni dei dispositivi di archiviazione esterni. Il modello T5, sviluppato con l’ultima tecnologia V-NAND a 64 layer proprietaria Samsung, garantisce elevate velocità di trasferimento con caratteristiche di sicurezza dei dati crittografati, in un design compatto e robusto.
Con velocità fino a 540 MB/s (è fino a 4,9 volte più veloce delle unità HDD esterne), il nuovo modello T5 è progettato appositamente per tutti coloro che lavorano con i contenuti, dai professionisti dei settori business e IT ai consumatori tradizionali. E’ più piccolo di un normale biglietto da visita, con dimensioni di 74 x 57,3 x 10,5 millimetri e un peso di appena 51 grammi, caratteristiche che permettono di tenerlo comodamente nel palmo della mano. L’esterno in alluminio include due diverse finiture metalliche: Deep Black per i modelli da 1 TB e 2 TB oppure Alluring Blue per le versioni da 250 GB e 500 GB.

Per un livello di praticità ancora superiore, è anche disponibile un’app mobile per gli smartphone e i tablet Android. L’unità Samsung T5 viene venduta insieme a due cavi di connessione (da USB-C a USB-C e anche da USB-C ad USB A) garantendo così una compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi.
Samsung T5 è fornito con una garanzia limitata di tre anni è disponibile a livello globale dal 15 agosto a un prezzo di vendita consigliato a partire da 155,99 euro per il modello da 250 GB. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.


![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











