Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Sony, dopo l’hack i dipendenti resuscitano i vecchi Blackberry

Sony, dopo l’hack i dipendenti resuscitano i vecchi Blackberry

Con i sistemi informatici paralizzato in tutto il mondo, i dirigenti Sony hanno rispolverato vecchie e più semplici tecnologie per far fronte al momento di urgenza dovuto al recente hack. Secondo il Wall Street Journal e il New York Times queste “vecchie” tecnologie comprendevano un blocco di appunti, una macchina per i pagamenti manuale, e anche una scorta di BlackBerry ritrovati nelle cantine di Sony.

I BlackBerry sono stati consegnati ai dirigenti Sony, che li hanno utilizzati per riprendere l’attività di emailig via posta elettronica, grazie al fatto che i BlackBerry erano ancora impostati per utilizzare i propri server, piuttosto che quelli violati da Sony. Sono stati utilizzati anche per l’invio di aggiornamenti al personale della società usando messaggi di testo, che si sono fatti strada attraverso l’azienda sfruttando un albero di collegamenti telefonici imbastito per l’occasione. Ricordiamo che Sony, sempre per evitare problemi e il rischio che gli spioni fossero ancora al lavoro, hanno usato dei Mac e sono persino tornati al caro vecchio Fax.

Secondo quanto riportato dal New York Times, inizialmente i dirigenti Sony hanno semplicemente sottovalutato l’hack, considerandolo nient’altro che un fastidio che avrebbe rallentato il loro lavoro per qualche giorno o settimana. Ora invece l’azienda ha cambiato prospettiva su di esso; il ripristino dei sistemi è il primo obiettivo all’ordine del giorno, ma probabilmente si tratta anche dell’ultima delle preoccupazioni. Una volta ripresa l’operatività sarà importante per Sony capire fino a che punto gli hacker si sono spinti, oltre a quanti e quali dati sono riusciti a sottrarre ai server Sony.

 

vecchio blackberry

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli