Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Spotify boicotta App Store, sconti a chi si abbona via web

Spotify boicotta App Store, sconti a chi si abbona via web

Spotify continua a contrattaccare dopo il lancio di Apple Music e questa volta lo fa in maniera bizzarra, ma, dal punto di vista dell’azienda svedese, centrata: esorta gli utenti a non abbonarsi al suo servizio premium usando App Store e a modificare – per chi è già abbonato – le modalità di rinnovo automatico, per risparmiare sul costo complessivo.

La logica di questa operazione è chiara a chi conosce come funzionano le cose su App Store. Apple trattiene il 30 per cento di commissione sugli acquisti in-app e così è anche per gli abbonamenti di Spotify; in pratica chi usa l’applicazione per abbonarsi paga una percentuale ad Apple che Spotify non vede. Per recuperare la cifra, Spotify è costretta a richiedere un importo maggiore per l’abbonamento in-app: invece di 10 dollari l’abbonamento s Spotify in-app costa 12.99 dollari.

Ora con un’email agli utenti Spotify suggerisce come disattivare il rinnovo automatico in-app e come rinnovare subito l’abbonamento direttamente dal sito ufficiale spotify.com, dove il prezzo per l’abbonamento premium mensile corrisponde ai  classici 10 euro.

Tutto perfettamente logico e comprensibile. Quel che c’è di curioso è il fatto che Spotify abbia deciso di offrire questo azzeccato consiglio solo ora, dopo che Apple ha lanciato Apple Music. Qualcuno potrebbe pensare che senza senza la concorrenza di Apple, fino a quando cioè lo streaming musicale era sostanzialmente solo cosa di Spotify, il traino di App Store faceva passare in secondo piano la volontà di far risparmiare i clienti.

spotify suggerisce di non abbonarsi via app store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli