Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Wozniak sale in cattedra: ora è professore all’Università di Sydney

Steve Wozniak sale in cattedra: ora è professore all’Università di Sydney

Steve Wozniak sale in cattedra: ora è professore associato nell’Università di tecnologia di Sydney. A partire da dicembre ricoprirà l’incarico presso il dipartimento “Magic Lab” dell’ateneo australiano, il centro universitario per l’innovazione e la ricerca industriale, specializzato nella ricerca in robotica e intelligenza artificiale. Questa è la prima proposta di un’università che Wozniak ha accettato, il primo incarico come professore: dopo aver visitato il campus dell’ateneo di Sydney all’inizio del 2014, il cofondatore di Apple ha incominciato a lavorare con gli studenti e con lo staff del Magic Lab tramite videoconferenze e ritornerà in Australia a dicembre. Le sue sessioni di insegnamento frontale in Australia saranno tre: oltre a quelle, continuerà a dedicarsi all’insegnamento in remoto.

Il direttore del dipartimento Mary-Anne Williams dichiara che “Woz ha amato subito l’energia, l’atmosfera e i robot del Magic Lab. E’ un grande sostenitore della tecnologia e del suo impatto nella società. Lavorerà con noi per aiutare l’università ad essere la principale università di tecnologia”.

Le aspettative dell’ateneo sono altissime nei confronti dell’uomo che, con Steve Jobs, ha messo le basi dell’azienda di Cupertino. Per il vicepresidente dell’ateneo Glenn Wightwick “E’ difficile immaginare un mentore migliore per gli studenti dell’UTS. Woz è uno dei più influenti pionieri della tecnologia dell’età contemporanea”.

Steve-wozniak-related

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli