Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook è il manager più pagato degli Stati Uniti

Tim Cook è il manager più pagato degli Stati Uniti

Con una media di 95 milioni di euro l’anno negli ultimi cinque anni, Tim Cook è il manager più pagato degli Stati Uniti stando a una classifica riportata da CNBC. Cook ha sostituito nel ruolo di Ceo di Apple Steve Jobs il 24 agosto 2011 ed ha ottenuto un bonus di un milione di azioni, pari a 376,18 milioni di dollari. Steve Jobs aveva uno stipendio simbolico di un dollaro l’anno come amministratore delegato, ma aveva ricevuto tanti bonus (azioni della società, azioni Disney, e un aeroplano privato ad esempio) da essere stato anch’egli uno degli amministratori più pagati.

 Al secondo posto nella classifica stilata da CNBC, troviamo Larry Ellison, il CEO di Oracle, con una media di 70 milioni di dollari l’anno. Ron Johnson, ex dipendente di Apple (è stato il responsabile della vendita al dettaglio) e CEO della catena JC Penney è al terzo posto con 53 milioni di dollari l’anno.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli