Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Twitch ora con supporto SharePlay per iPhone e iPad

Twitch ora con supporto SharePlay per iPhone e iPad

Twitch – la nota piattaforma di livestreaming per il gaming – ha integrato il supporto a SharePlay di iOS 15 e iPadOS 15, la funzione che con iPhone e iPad consente di guardare insieme eventi, condividere lo schermo ed elementi multimediali su FaceTime.

Grazie a SharePlay, chi usa un iPhone, un iPad o un Mac può vivere esperienze condivise con amici e familiari durante una telefonata FaceTime. Per esempio, gli utenti possono chiacchierare fra loro mentre guardano un film insieme, ascoltano un album o completano una sfida di fitness insieme, anche a distanza: SharePlay mantiene tali attività sincronizzate per tutte le persone che partecipano alla chiamata.

Nelle FAQ di Twitch è spiegato che SharePlay permette ai partecipanti di chattare, seguire, iscriversi, tifare con “cheer” o bit (beni virtuali che è possibile acquistare e usare per dimostrare il proprio sostengo).

Per sfruttare SharePlay con Twitch i partecipanti devono avviare una chiamata FaceTime‌ tra loro, poi aprire l’app Twitch per avviare lo stream da guardare insieme.

Apple spiega che SharePlay è un set di funzioni che permettono di condividere “esperienze” via FaceTime offrendo agli utenti nuovi modi per restare in contatto. La funzionalità in questione è compatibile con Apple TV+, Apple Music, Apple Fitness+ e molte delle app più conosciute come NBA, TikTok, Twitch, Paramount+ e SHOWTIME, e permette di guardare film e serie TV, ascoltare musica o allenarsi insieme agli amici durante una chiamata FaceTime.

SharePlay funziona anche con Apple TV: l’utente può guardare i contenuti sullo schermo del televisore mentre usa FaceTime su iPhone o iPad. Grazie alla possibilità di condividere lo schermo, l’utente può fare in compagnia anche altre cose, come navigare su internet, guardare foto o mostrare qualcosa nella sua app preferita. SharePlay è disponibile con iOS 15.1, iPadOS 15.1 e tvOS 15.1, e dovrebbe arrivare a breve anche su macOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli