I primi test pubblici con Geekbench 3 sui MacBook da 12″ rivelano che la nuova macchina è la migliore di altre dnella categoria di portatili con il nuovo processore Core M-Y571.

Rispetto all’HP EliteBook Folio 1020, vanta un punteggio di 2049 nei test single core e di 3259 nei test dual core; il MacBook supera del 40% il prodotto di HP nei test dual core. A rendere particolarmente intrigante il nuovo portatile di Apple è il suo design sottile, la leggerezza, lo schermo, il trackpad con il Taptic Engine, l’unità di archiviazione, la presenza di serie di 8GB di memoria RAM, le nuove tecnologie per le batterie in gradi di garantire fino a 10 ore di autonomia nella riproduzione film da iTunes, i bassissimi consumi (Apple parla di un consumo tipico di 10,10 kWh all’anno).
I nuovi MacBook Air da 13″ con processore Intel Core i5 a 1.6 GHz (2.7 GHz con il Turbo Boost), battono i nuovi MacBook di circa il 3% nei test Geekbench di media combinata. Se i valori in questione saranno confermati, molti dovranno rivedere le perplessità e le critiche che da più parti erano state fatte verso queste macchine che vertono anche intorno alle prestazioni, giudicate di basso livello, secondo i test di qualche giorno fa











