PUBBLICITÀ

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Curiosità Tech » WhatsApp, il metodo segreto per spiare gli stati senza farti scoprire: provalo, funziona davvero

WhatsApp, il metodo segreto per spiare gli stati senza farti scoprire: provalo, funziona davvero

WhatsApp, il metodo segreto per spiare gli stati senza farti scoprire: provalo, funziona e non servono app esterne. 

WhatsApp è tra le app di messaggistica più utilizzate: è funzionale e facile da usare, e permette di avere contatti individuali e di gruppo, ma anche di chiamare e di fare video telefonate. E’ gratuita e per utilizzarla basta semplicemente una connessione. Visti i tanti vantaggi si è conquistata un posto d’onore tra le applicazioni, e anche per questo che viene continuamente aggiornata con nuove funzioni. Non tutti sanno che è possibile spiare gli stati di WhatsApp dei propri contatti senza farsi scoprire.

Solitamente quando si invia un messaggio o si riceve appare una spunta blu che conferma che è stato consegnato e visualizzato. Questo permette al destinatario di prendere atto di essere stato visto. Tuttavia navigare in incognito sulla piattaforma è possibile: grazie ad una funzione dell’applicazione di possono vedere messaggi e status dei propri contatti senza che farlo sapere. Non occorre utilizzare app esterne, che per altro potrebbero mettere a rischio i dati personali, ma sarà sufficiente seguire le indicazioni.

Sia per Android che per Apple la modalità per togliere le spunte blu è la stessa, e il procedimento è attuabile anche se si utilizza WhatsApp sul computer, anche se in quest’ultimo caso non tutti i pc sono abilitati. Ecco cosa fare per utilizzare l’app di messaggistica in incognito: bastano pochi gesti.

WhatsApp, il metodo per navigare in incognito

Sia su Iphone che su smartphone android si può levare la spunta blu di WhatsApp andando su Impostazioni, da qui a Privacy: si disattiva Conferme di lettura e la navigazione non sarà più visibile dai contatti dell’app. Si può tornare alla modalità pubblica in ogni momento e facendo il procedimento inverso.

WhatsApp, Funzione incognita
WhatsApp come navigare incognita- Macitynet.it

Ovviamente quest’ultima modifica non farà visualizzare quanto fatto durante la modalità privata. Il fatto che non bisogna ricorrere ad app terze per gestire WhatsApp in privato è un vantaggio non indifferente, perché permette una maggiore tutela della propria privacy.

L’applicazione infatti concede di visualizzare gli stati e i messaggi in anonimato mantenendo una certa sicurezza e tutela dei propri dati. E’ una funzione insita dell’app, tra l’altro molto utilizzata. Dalla sua nascita ad oggi WhatsApp ha subito diverse evoluzioni e cambiamenti, ha adeguato le sue funzioni all’esigenze degli utenti e ha tenuto conto anche dei nuovi contesti social con cui interagisce, offrendo un’esperienza innovativa e contemporanea.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

LE MIGLIORI OFFERTE PER I TUOI REGALI DI NATALE

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli