Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Wikipedia, è tempo di trasloco

Wikipedia, è tempo di trasloco

Si vede che hanno fatto i soldi, perché gli affitti a San Francisco sono davvero alti. Eppure, Jimmy Wales e gli altri capi di Wikimedia Foundation hanno annunciato di volersi trasferire a San Francisco, la città  di Jack London e Mark Twain oltre che del movimento GLBT e di tanti imprenditori della new economy.

Attualmente Wikipedia è acquartierata a St. Petersburg, una piccola città  della Florida. Il motivo del trasloco non è la paura dei tifoni stagionali ma il desiderio di creare una migliore e più “potente” percezione del brand “Wikipedia”, attrarre nuovi giovani talenti che lavorino al progetto di base e l’apertura ai mercati asiatici.

Il trasloco inizierà  a gennaio e non sarà  per tutti i dipendenti: Wales conta infatti di assumerne di nuovi in loco e di lasciare gli altri liberi di scegliere cosa fare. Il costo di trasferire l’azienda con annessi dipendenti è infatti probabilmente troppo elevato e oneroso per la società  non-profit.

Secondo Craig Newmark, fondatore della popolare Craiglist, riporta il San Francisco Chronicle, si tratta di una “aggiunta perfetta alla scena web locale”. Addirittura lo stesso sindaco di San Francisco, il controverso Gavin Newsom, si è detto felice perché Wikipedia “contribuirà  molto all’atmosfera di creatività  che fiorisce a San Francisco”.

Nell’area della baia di San Francisco è già  presente Wikia, con sede a San Mateo. Si tratta di una società  strumentale della fondazione che fornisce tecnologie per costruire e organizzare i contenuti in rete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli