Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » WSJ: entro fine anno addio a Ping e via libera a Twitter in iTunes

WSJ: entro fine anno addio a Ping e via libera a Twitter in iTunes

Twitter potrebbe avere un ruolo di preminenza in iTunes, diventandone la principale componente social quando entro fine anno Ping sarà dismesso. Questo l’inedito dettaglio che emerge da un articolo pubblicato nel corso della serata di ieri dal Wall Street Journal. La testata finanziaria parla del futuro dei rapporti tra Cupertino e Twitter in un articolo pubblicato nel corso della giornata di ieri, dal quale giungono alcune precisazioni sulle trattative intercorso tempo fa e alle quali aveva fatto cenno il New York Times.

Secondo il WSJ, il tavolo di discussione su una partnership che prevedeva anche un investimento di Apple, aperto un anno fa, si era chiuso piuttosto rapidamente anche perchè Twitter non aveva, allora come oggi, necessità di sostegno economico. Accettare un partner di peso come Apple avrebbe, questa è l’ipotesi, limitato le possibilità di espansione, incidendo sull’autonomia decisionale di Twitter, Le due parti altrettanto rapidamente trovarono però un accordo su una collaborazione “tecnica” che è poi sfociata nell’integrazione dei servizi Twitter nel sistema operativo per iPhone e iPad.

Il giornale prosegue precisa che però i rapporti tra Apple e il network social sono buoni al punto che in futuro potrebbero esserci nuove iniziative di integrazione. Una di queste è una integrazione più profonda tra iTunes e Twitter. Questo avverrà quando Ping sarà cancellato.

Fonte: Wall Street Journal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli