Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » WWDC 2014, Apple presenta iCloud Drive e sfida Dropbox

WWDC 2014, Apple presenta iCloud Drive e sfida Dropbox

Cloud è ormai la parola d’ordine quando si parla di storage. In questo campo, come in altri, Apple è stata la società che più ha anticipato i tempi, presentando nel lontano 2011 iCloud. Durante la WWDC 2014, invece, la casa di Cupertino ha svelato iCloud Drive, servizio che lancia un vero e proprio guanto di sfida a Dropbox e Google Drive.

Con iCloud Drive, tutti i file contenuti all’interno del nuovo servizio di storage saranno disponibili all’interno di una cartella del Finder. Questa cartella sarà automaticamente sincronizzata di volta in volta, così che l’utente potrà aprire da Finder tutti i file contenuti all’interno del proprio iCloud Drive.

I file, inoltre, saranno automaticamente sincronizzati tra i vari dispositivi e potranno essere completamente ricercati per oggetto e tag. Insomma, un nuovo servizio di storage, che lancia il guanto di sfida a Dropbox. Una sorta di contenitore in cui conservare i propri documenti, provenienti non solo da keynote, numbers e pages, ma anche da applicazioni terze parti in esecuzione su iOS.

icloud drive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli