Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google compra Moodstock, società specializzata nel riconoscimento degli oggetti

Google compra Moodstock, società specializzata nel riconoscimento degli oggetti

Google ha acquistato la società francese Moodstocks, specializzata nel riconoscimento istantaneo degli oggetti. L’acquisizione è stata ufficializzata per una somma sconosciuta, ma sembra che Google fosse interessata più ai talenti dell’azienda piuttosto che alla sua tecnologia.

Gli ingegneri e i ricercatori di Moodstocks si sposteranno presso il sito di ricerca e sviluppo di Google a Parigi mentre il principale prodotto commerciale della startup – le API per il riconoscimento delle immagini per smartphone – saranno gradualmente eliminate.

“Da quando abbiamo iniziato con Moodstocks, il nostro sogno è stato quello di dare gli occhi alle macchine, trasformando le fotocamere in sensori intelligenti in grado di dare un senso all’ ambiente”, ha detto Moodstocks in un comunicato. “Il nostro [nuovo] obiettivo sarà quello di costruire grandi strumenti di riconoscimento delle immagini all’interno di Google.”

La tecnologia di Moodstocks è in grado di riconoscere oggetti ad una velocità impressionante (come mostrato dai video su YouTube), in particolare una app chiama Overlay consente agli utenti di identificare i vestiti e mobili direttamente nelle riviste utilizzando il proprio smartphone, per avere poi la possibilità di acquistare l’oggetto; una tecnologia che potrebbe potenziare concetti già espressi da Google in altri progetti come quello di Google Goggles, la app di Google che riconosce gli oggetti nelle immagini scattate con la fotocamera.

Google integrerà la tecnologia di Moodstocks con i propri progetti di riconoscimento delle immagini, come ad esempio l’attuale riconoscimento applicato alle immagini da Google Foto, in grado di catalogare automaticamente con specifici tag le immagini scattate dagli utenti.

moodstock

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli