Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Luna Display ora permette di usare un Mac come display secondario via Thunderbolt e Ethernet

Luna Display ora permette di usare un Mac come display secondario via Thunderbolt e Ethernet

Astropad ha aggiornato l’app Luna Display, permettendo agli utenti di usare un Mac come display non solo mediante una connessione di rete wireless ma anche tramite connessioni Ethernet o Thunderbolt.

Apple supporta il Target Display Mode (in italiano “modalità monitor di destinazione”) con alcuni Mac e richiede macOS High Sierra o versioni precedenti sull’iMac utilizzato come display esterno. Il Target Display Mode era comodo per chi ha più Mac e vuole usarne uno come monitor, ma non è purtroppo più supportato direttamente da Apple dopo il rilascio di macOS Mojave.

Usando AstroPad è in pratica possibile disporre di un meccanismo simile a quello che consentiva Apple per usare un Mac come display esterno per un altro Mac.

È possibile usare un Mac come display secondario con supporto di trackpad e tastiera tra i due dispositivi. Gli sviluppatori evidenziano la possibilità di fare affidamento a varie configurazioni, comprese combinazioni con  MacBook Pro e a Mac mini o due MacBook.

Luna Display ora permette di usare un Mac come display secondario via Thunderbolt e Ethernet

Unica limitazione è che la seconda macchina in modalità Mac-to-Mac limita la visualizzazione a risoluzioni non-Retina; gli sviluppatori riferiscono che stanno studiano la possibilità di supportare in futuro risoluzioni 4K e 5K.

Oltre al supporto della modalità Mac-to-Mac, l’aggiornamento a Luna Display 4.5 integra il supporto migliorato per i display Retina dei Mac M1 e altre piccole novità.

Luna Display è un dongle (99$) che si collega al Mac (disponibile nella variante per porta USB-C o per Mini DisplayPort) permettendo di trasformare l’iPad in un display wireless per il Mac. Abbiamo provato Luna Display qualche tempo addietro. L’azienda è stata fondata da ex dipendenti Apple (tra cui l’italiano Giovanni Donelli e l’americano Matt Ronge). Il requisito minimo su Mac è la presenza di macOS 10.11 o seguenti. Per ottenere performance ottimiali si consiglia l’uso con MacBook Air (2012 e seguenti), MacBook Pro (2012 e seguenti), Mac mini (2012 e seguenti), iMac (2012 e seguenti, Mac Pro (Fine 2013); il dispositivo funziona con gli iPad con iOS 9.1 o seguenti: iPad 2 o seguenti e qualsiasi iPad Mini o iPad Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità