Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Con Vodafone si telefona anche in aereo

Con Vodafone si telefona anche in aereo

Dopo Wind anche Vodafone apre il servizio di roaming a bordo degli aerei. Un accordo per permettere ai clienti italiani dell’operatore mobile di usare i loro cellulari mentre solo in volo è stato annunciato ufficialmente nel corso delle ultime ore.

Il servizio, disponibile sia per clienti abbonamento sia prepagati, si rivolge particolarmente alla clientela Business, ed è frutto di un accordo con On Air, che offre voce, SMS e traffico GPRS per l’utilizzo di mail e internet sui voli Air France, e con Aeromobile, che offre gli stessi servizi alle compagnie Emirates e Qantas.

Chi ha un abbonamento Vodafone potrà  non solo chiamare in voce, ma anche usare l’email, mantenere attiva la posta elettronica in push sui blackberry, inviare SMS, navigare in Internet e accedere alla propria mail da Pc.

Chiamare in volo costera’ 2,5 euro al minuto (IVA esclusa), prezzo in promozione per tutta l’estate. Per accedere alla mail sara’ possibile utilizzare l’opzione mail “International”, dedicata ai clienti Business, valida in tutto il mondo, al costo di 10 euro al mese.

Al momento l’accordo di On Air con Air France prevede la copertura su alcune delle principali destinazioni come Parigi, Roma, Venezia, Torino, Milano, Bologna, Francoforte, Monaco, Londra, Vienna, Barcellona, Copenhagen, Praga, Varsavia, Amburgo e molte altre. Entro l’anno arriveranno poi nuovi accordi con altre compagnie aeree tra le quali British Midland, TAP Portugal e Ryanair.

Come accennato Wind è stato il primo operatore mobile italiano ad offrire il servizio di telefonia in volo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità