Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Parallels Access 2.5, update del client iOS per controllare in remoto le macchine virtuali

Parallels Access 2.5, update del client iOS per controllare in remoto le macchine virtuali

Parallels ha aggiornato il client VNC Parallels Access, utility per iOS che permette di controllare in remoto un Mac o un PC Windows virtualizzato con Parallels Desktop in esecuzione su un Mac. È possibile accedere e controllare Windows, usare qualsiasi programma Windows su iPad, avviare, arrestare e reimpostare Windows in remoto, effettuare connessioni su Wi-Fi e anche reti cellulari 3G, accedere a Windows da qualsiasi postazione tramite Internet. Su iPad, iPhone o dispositivo Android, basta (solo la prima volta) scaricare e installare Parallels Access da App Store o da Google Play Store, dalle preferenze di Parallels Desktop scegliere Access e installare Parallels Access Agent su Mac.

La versione 2.5 dell’app per iOS integra varie novità: è stato integrato il supporto per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, un File Manager completo che consente di archiviare i file localmente e visualizzarli in anteprima, visualizzare e copiare i file dagli account di archiviazione su cloud di Dropbox e Google Drive, ricercare i file su computer remoti, aprire i file in Parallels Access da altre app sui dispositivi iOS, trasferire i file archiviati localmente a computer remoti e aprirli con applicazioni desktop, condividere i file con gli strumenti di condivisione di iOS. È stato inoltre integrato il supporto per il Document Picker di iOS 8 permettendo di copiare e visualizzare i file di altre app in Parallels Access; è possibile riprodurre suoni da un computer remoto quando l’app viene eseguita in background, riprodurre suoni sul dispositivo mobile tramite AirPlay o un computer remoto. Gli sviluppatori spiegano infine di avere integrato miglioramenti della lente di ingrandimento Lock’n’Go e ottimizzazioni per prestazioni e stabilità.

L’app è multilingua, “pesa” 41,6 MB, richiede iOS 7 o successivi, si scarica gratis dall’App Store, funziona gratuitamente per 14 giorni; richiede, infatti, un abbonamento (17,99 euro l’anno per un account utilizzabile da un utente singolo, su dispositivi mobili illimitati). Per l’ambito aziendale, lo sviluppatore consiglia l’utilizzo di Parallels Access per Business, che offre la capacità di gestire centralmente diversi account utente e garantire o negare l’accesso ai computer appartenenti all’azienda.

Parallels Access

Parallels Access

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità