Il Mobile World Congress di Barcellona si apre domani, ma oggi è stata la giornata delle anteprime. Tra queste sono arrivati il Galaxy 6S e il Galaxy 6S Edge, le due nuove ammiraglie di casa Samsung. Macitynet era all’evento di presentazione e ha potuto avvicinare i dispositivi della società coreana, fotografandoli da vicino.
Dalle immagini si percepisce piuttosto bene che alcuni dettagli (profilo, griglie, controlli del volume) hanno sicuramente delle somiglianze con iPhone 6 e 6 Plus. Da notare anche la gigantesca protuberanza della fotocamera che emerge al centro del retro. In molti avevano criticato la scelta attuata da Apple per la sua fotocamera e a questo punto, visto che Sansung circa sei mesi dopo attua la stessa scelta, sembra piuttosto evidente che sia impossibile fare un telefono sottile senza fotocamera sporgente.
Ricordiamo che i nuovi smartphone Samsung ereditano anche alcune delle caratteristiche più criticate dei dispositivi Apple come batteria non sostituibile e assenza di uno slot per scheda di espansione SD. Moltissimi fan del brand coreano per anni hanno usato queste scelte ora comuni tra Apple e Samsung, come una prova della superiorità dei Galaxy, ma anche qui forse si è semplicemente di fronte ad un punto di evoluzione tale che impedisce di creare un dispositivo sottile quanto impone il trend, mantenendo la batteria sostituibile con i suoi connettori e uno slot Micro SD. Come si vede dalle immagini il modello S6 propone lo slot per la SIM e il tasto di riposo sul fianco destro mentre il modello Edge propone la slitta per la SIM sul lato superiore.
In ogni caso è da rimarcare l’altissima risoluzione che unita alla vivacità dei colori tipica dei display Amoled rende la visione di siti e immagini veramente stupefacente. L’elevata risoluzione rende i nuovi S6 e S6 edge degli ottimi candidati all’uso di sistemi di Realtà Virtuale altamente immersivi e Samsung ha presentato anche nuovi adattatori per includere i nuovi modelli in una soluzione ad hoc.
La fotocamera frontale è ancora di 5 Mpixel ma ha caratteristiche di ripresa degne di riguardo.
Schiere di ragazzi e ragazze in bianco pronti per presentare i nuovi S6 alla stampa
pronti a spiegare ogni dettaglio dei nuovi modelli
Alcuni di questi venivano esposti in teche con sistemi di rotazione
fatti apposta per mostrare il bel profilo affusolato
che rende S6 edge unico nel suo genere
Sul tavolo due modelli affiancati per valutare le differenze
o per capire nuove funzionalità come la ripresa “all around” che si giova anche del giroscopio per offrire un approccio tridimensionale
Una parata di S6…
…che mostrava colori e profili
e disegnava una curva…
con una moltitudine di smartphone
Ecco il modello S6 standard
il modello S6 Edge
L’interfaccia è quella di Android Lollipop 5.0 che Samsung afferma di avere semplificato ulteriormente
La qualità dello schermo
ad altissima risoluzione
e’ testimoniata da questi scatti
Le modalità per i selfie hanno novità interessanti
anche per riprese “tridimensionali” visualizzabili dinamicamente con il giroscopio
Ancora dettagli del design
Per S6
S6 Edge
La sim sul lato per S6
S6
S6 Edge
S6 Edge
Classica interfaccia Android
S6 Edge… proviamo ad accedere a Macitynet
S6 Edge
La composizione telelefonica
Il retro con vetro Gorilla Glass 4
S6 Edge
La classica fotocamera di Samsung con maggiore qualità
La parte superiore di Edge con emettitore IR e sede per la SIM (non c’è spazio sul fianco)
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.