Anche in tasca o in una fascia da braccio lo smartphone è troppo ingombrante e pesante per le attività sportive e la musica: la soluzione arriva a IFA 2015 con TomTom Spark, il nuovo smartwatch elegante e leggero che la multinazionale, celebre per le soluzioni GPS e di navigazione, ha mostrato per la prima volta a media e giornalisti qui a Berlino.
Pesa pochi grammi, si indossa al volo, integra il GPS ed è disponibile anche con sensore cardiaco: TomTom Spark è progettato soprattutto per gli utenti sportivi che amano allenarsi ascoltando la propria musica preferita che qui viene conservata in 3 GB di memoria integrati. Sul palco della presentazione a IFA 2015 Corinne Vigreux managing Director e Peter Frans Pauwels, entrambi cofondatori della società, hanno trasmesso l’eccitazione di TomTom per questo nuovo dispositivo in arrivo che ha tutte le carte in regola per sostituire gli smartphone e competere con i sempre più numerosi fitness tracker ma anche gli smartwatch in circolazione.

La possibilità di riprodurre fino a 500 brani tramite cuffie e auricolari Bluetooth permette di usare TomTom Spark con le periferiche già in possesso dell’utente, in alternativa è già prevista anche una versione che comprende auricolari sportivi senza fili. Insomma il costruttore confida che il ricco e indovinato mix di funzioni abbinato alla comodità di un indossabile elegante e leggero spingerà gli utenti a indossarlo non solo per la palestra e lo sport ma anche tutti i giorni, proprio come un vero e proprio smartwatch.
Appena estratto dalla confezione TomTom Spark ha già in memoria 30 minuti di musica e mix di alcuni dei più importanti DJ e artisti di fama mondiale. una selezione curata da Ministry of Sound. È possibile preordinarlo da oggi nella versione TomTom Spark Cardio + Music al prezzo di 249 euro: la gamma completa sarà disponibile nei negozi a ottobre.











![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











