Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Zenonia porta su iPhone e touch il gioco di ruolo in stile Zelda

Zenonia porta su iPhone e touch il gioco di ruolo in stile Zelda

Gli utenti di iPhone e touch appassionati dei giochi di ruolo della scuola classica, stanno trattenendo a stento la gioia: da pochi giorni è disponibile anche sull’App Store italiano l’atteso Zenonia. Il nome non può rimandare a collegamenti illustri ma è sufficiente una rapida occhiata a una sola schermata di gioco per comprendere le ragioni dell’eccitazione. Vista isometrica dall’alto, una sacco di personaggi che sembrano appena usciti da anime giapponesi, sentieri, foreste, case e dungeon da esplorare fino allo sfinimento.

Zenonia ri-propone sui tascabili multi-touch della Mela lo stile e l’esperienza di gioco dei classici giochi di ruolo che tanto successo hanno riscosso sui computer e soprattutto sulle console 16bit, in particolare il Super Nintento. Lo stile di gioco e i dettagli di Zenonia rimandano così agli episodi più famosi della saga di Zelda, solo con diversi miglioramenti dal punto di vista grafico. Non è possibile mettere in dubbio la profondità  di gioco: ogni personaggio gestibile dal giocatore dispone di centinaia di oggetti unici, per altro suddivisi in 5 classi: normali, magici, rari, unici ed Epici. Mentre ci si immerge nell’avventura di Zenonia occorre tenere sotto controllo e sviluppare ben tre sistemi di abilità  diverse: 8 attive, 8 passive più una abilità  speciale. Il tutto è condito con cicli giorno/notte e un sistema che tiene conto della fame e del peso corporeo del giocatore per aggiungere più realismo. Zenonia è completamente controllato grazie al joypad virtuale riprodotto sullo schermo sensibile al tocco, inoltre offre un sistema di mira automatico che rende più semplici e immediati i combattimenti. Gli avventurieri con iPhone e touch sono avvisati: i programmatori dichiarano che per completare Zenonia occorrono circa 40 ore di gioco.

Disponibile su App Store a 4,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità