Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Castle Of Cards, i castelli di carte si costruiscono su iPhone e iPad

Castle Of Cards, i castelli di carte si costruiscono su iPhone e iPad

Alzi la mano chi non ha mai provato a costruire un castello con le carte da gioco. Castle Of Cards ripropone quell’esperienza di gioco in digitale, sfruttando il multi touch dei dispositivi iOS. Inutile pensare ad un gioco più facile solo perché si svolge sullo schermo di un dispositivo mobile: una buona dose di pazienza è richiesta nella realtà con carte vere sul tavolo, altrettanta pazienza è indispensabile in questo nuovo titolo di FrozenPepper. Costa 99 centesimi e si acquista direttamente da qui.

Le regole di gioco, lo si capisce sin da subito, sono immediate e ricalcano esattamente quelle nelle realtà: il giocatore sarà chiamato a costruire veri e propri castelli con le carte da gioco, potendo scegliere tra due diverse modalità. Quella Free Build, che elimina ogni sorta di stress, potendo tornare indietro quante volte lo si desidera, senza alcuna preoccupazione; invece l’altra, intitolata Competitive, permette un numero di “Undo” limitato e l’altezza del castello viene utilizzata per calcolare i punteggi nelle classifiche su Game Center. L’idea è davvero semplice, ma proprio per questo apprezzabile, in grado di portare in auge un passatempo, che forse non più in molti conoscono o praticano.

Naturalmente, è difficile paragonare i gesti e i movimenti tra il virtuale e il reale. Ad ogni modo, Castle Of Cards utilizza il multitouch dei dispositivi Apple per prendere le due carte e ruotarle nel modo più corretto possibile. Questo sistema richiede comunque precisione e pazienza prima di poter dare qualche frutto, e almeno inizialmente il gioco reale risulta più semplice di questo virtuale. Man mano che si prende, poi, confidenza con i controlli, risulterà più naturale il posizionamento delle carte, ma proprio come nella realtà sarà necessaria concentrazione, precisione e, sopratutto, pazienza, prima di poter erigere castelli piuttosto consistenti.

L’audio di sottofondo proposto di default è rilassante, perfetto per distendere i nervi del giocatore e creare un’ambiente tranquillo, adatto alla concentrazione. E’ possibile, però, anche scegliere di riprodurre brani dalla propria libreria musicale, così da ascoltare la propria musica anche mentre si gioca.

Un’idea brillante nella sua semplicità quella proposta da Castle Of Cards, ben realizzata e in grado di riportare in vita un passatempo ormai scomparso quasi del tutto, proprio a causa dei dispositivi mobili. Ci si dovrà fare un po’ la mano prima di poter raggiungere punteggi elevati, ma dopo aver chiuso l’app, c’è da scommettere, in  molti proveranno nuovamente ad utilizzare le carte reali per riuscire nell’impresa, confrontando magari i risultati con quelli ottenuti nel virtuale.

Castle Of Cards costa 99 centesimi ed è disponibile in App Store come applicazione universale, da giocare su iPhone e iPad.

Castle Of Cards

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità