Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » LaCie DataShare trasforma SD e microSD in pratiche chiavi USB

LaCie DataShare trasforma SD e microSD in pratiche chiavi USB

LaCie DataShare è composto da due parti distinte, una bianca e una rossa che durante il trasporto possono essere incastrate tra di loro per ridurre dimensioni e ingombri. Applicando una leggera forza è possibile scollegare la parte rossa da quella bianca per scoprire che il meccanismo di aggancio non è costituita da altro se non da due connettori USB. La parte bianca è leggermente più piccola e oltre al connettore USB è dotato di un alloggiamento per ospitare una schedina di memoria microSD.

Il componente rosso è un poco più grande e, oltre all’immancabile connettore USB, è dotato di un alloggiamento per schede di memoria SD. L’ingegnosa dispositivo LaCie DataShare è un dispositivo intelligente che permette all’utente di ri-utilizzare o sfruttare al meglio schedine SD e microSD per trasformarle in un baleno in due chiavette USB molto più utili e pratiche. Per chi invece utilizza dispositivi tascabili e macchine fotografiche con schedine di questo tipo, LaCie DataShare rappresenta un adattatore pratico ed elegante che è possibile trasportare ovunque, senza bisogno di cavi o di spazio. L’ingegnosa soluzione integrata in LaCie DataShare è stata progettata dallo studio francese 5.5 designers, lo stesso che per LaCie ha realizzato le originali chiavette di memoria di ultima generazione che stanno riscontrando grande successo sul mercato.

Ricordiamo ai lettori interessati che LaCie DataShare è disponibile in esclusiva al prezzo di 12,90 euro direttamente presso il sito LaCie. Per un breve filmato che ne illustra il funzionamento rimandiamo a questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità