Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Caso iPhone 4G, sequestrati i computer di redattore di Gizmodo

Caso iPhone 4G, sequestrati i computer di redattore di Gizmodo

Le cose sembrano mettersi male per Gizmodo per quanto riguarda “l’affaire” iPhone 4G, che la testata di Gawker Media ha recensito – più o meno regolarmente – qualche giorno addietro.

Lo scorso venerdì, infatti, la Forza di Reazione ai Crimini Informatici californiana (REACT) ha fatto irruzione in casa di Jason Chen, il redattore che aveva messo le mani sul prototipo del telefono della Mela e ne aveva proposto la recensione, sequestrando la sua strumentazione, vale a dire quattro computer, due server, un iPad, un iPhone e un Motorola Droid e una lunghissima serie di accessori e periferiche. Il tutto grazie ad un mandato firmato da un Giudice della Corte Superiore di San Mateo che ha inviato un gruppo di inquirenti a casa di Chen mentre questo era fuori a cena. Per entrare in casa le forze dell’ordine hanno scassinato la porta d’ingresso e cominciato ad operare anche in assenza del proprietario della casa.

In risposta all’azione, Gaby Darbyshire, COO di Gawker Media, ha pubblicato un un comunicato con il quale si appella ad alcuni commi del Codice Penale della California, sezione 1524(g), che in riferimento alla stampa, proibirebbero il sequestro di materiale appartenente ad un giornale; lo stesso Jason Chen, ritornato a casa proprio durante l’azione, avrebbe fatto presente la cosa al detective Matthew Broad che conduceva l’azione ma senza altro risultato che un modulo con il quale lo si invitava a fare richiesta di risarcimento per la porta scassinata.

L’ipotesi pi%2
[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli