Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Adobe ha comprato Sayspring: in futuro si potrà parlare con Photoshop

Adobe ha comprato Sayspring: in futuro si potrà parlare con Photoshop

Oggi possiamo parlare con Siri o Google Assistant, domani potremo parlare anche con… Photoshop. Nell’ultima conferenza Adobe Max, l’azienda aveva rivelato di essere al lavoro su un assistente, sulla falsariga di Siri e Alexa, grazie al quale sarà possibile eseguire ricerche e apportare modifiche alle immagini usando i comandi vocali (ne abbiamo parlato in dettaglio qui).

Probabilmente legato a questa tecnologia, è l’annuncio dell’acquisizione da parte di Adobe di Sayspring, azienda specializzata in interfacce vocali. Fondata nel 2017, questa società con sede a New York, si è fatta notare per una tecnologia che semplifica la creazione di applicazioni che è possibile comandare con la voce. Adobe fa sapere che tutto il team di Sayspring sarà integrato nella software house a partire dal 17 aprile e questi cominceranno a integrare le loro tecnologie nel portafoglio prodotti Adobe.

Con i comandi vocali, Photoshop offrirà funzionalità simili a quelle offerte dall’Esper-machine, computer immaginario che si vede nel film Blade Runner. Tra le tante funzioni di Esper la possibilità di analizzare e ingrandire foto, dando la possibilita’ ad un investigatore di analizzare una stanza senza esserci dentro.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità