Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows 10 come iOS 11: permetterà di catturare ed editare le schermate

Windows 10 come iOS 11: permetterà di catturare ed editare le schermate

Microsoft integrerà in Windows 10 una funzione che consentirà di catturare le schermate e annotarle, sulla falsariga di quanto è possibile fare su iPhone e iPad con iOS 11. La build 17661 di Windows 10 disponibile per gli utenti che partecipano al Programma Windows Insider, integra, tra le altre cose, anche questa novità.

Sfruttando la combinazione di tasti Windows + ⇧ + S è mostrato un menu che consente di catturare un’istantanea dello schermo o parte di questo liberamente. Subito dopo l’acquisizione, l’immagine è salvata negli appunti mostrando una notifica nella parte inferiore dello schermo. Facendo click sulla notifica, spiega Microsoft, è possibile avviare Screen Sketch, aggiungere delle note alla schermata o condividerla.

La funzione è utile e ricorda quella che Apple ha integrato in iOS 11: Dopo aver scattato un’istantanea, su iPad e iPhone è possibile usare Modifica per cerchiare una posizione su una mappa, ingrandire una parte di una pagina web, evidenziare una frase di un’email e altro ancora. Toccando la miniatura visualizzata nell’angolo in basso a sinistra sullo schermo del dispositivo iOS, l’istantanea si apre nella vista Modifica, permettendo di usare strumenti quali penna, evidenziatore, matita, gomma, ecc. Sarebbe interessante l’introduzione di una funzione de genere nelle future versioni di macOS.

catturare le schermate come iOS

Lo scorso mese, Microsoft ha invitato i Windows Insider a votare per le funzionalità di Windows preferite tra quelle rilasciate negli ultimi sei mesi. Tra quelle preferite la funzionalità Timeline nella Visualizzazione attività, che consente di tornare rapidamente ai contenuti aperti in precedenza, ad esempio una pagina Web, un documento, un articolo, una playlist o un’attività, anche se l’utente ha chiuso un’app o un file. Microsoft ha anche attivato una sorta di AirDrop: è possibile condividere file e URL in modalità wireless con i PC nelle vicinanze tramite Bluetooth utilizzando la nuova funzionalità Condivisione nelle vicinanze di Microsoft Edge. Basta seguire alcuni passaggi di configurazione, fare clic sull’icona Condividi e (dopo l’accettazione del destinatario), aspettare che il file venga trasferito. Per quanro riguarda l’audio multimediale icrosoft Edge adesso visualizza un’icona audio che indica quale scheda riproduce suoni. È possibile fare clic sull’icona per disattivare e riattivare l’audio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità