Apple ha annunciato di aver assegnato altri 250 milioni di dollari a Corning, società che si occupa, tra le altre, della produzione del vetro di protezione per iPhone, iPad e Apple Watch. La somma si aggiunge ai 200 milioni di dollari che Apple ha già investito in Corning nel 2017.
L’investimento combinato di 450 milioni servirà a sostenere la ricerca e lo sviluppo di Corning nei processi di creazione del vetro speciale, attrezzature e materiali utili per la consegna dei dispositivi di prossima generazione ai consumatori.
La partnership tra Apple e Corning risale a più di un decennio, con le parti che si dicono certe di aver rivoluzionato insieme il vetro, trasformando il settore tecnologico già con il primo iPhone.
Nell’occasione, Apple ha anche specificato che il Fondo è stato creato per «Promuovere e sostenere i processi di produzione e le abilità innovative che aiuteranno ad alimentare una nuova era tecnologica» negli Stati Uniti. Fino ad oggi, Apple ha investito oltre 1 miliardo di dollari in società americane, con esborsi provenienti dal fondo.
Oltre ai 450 milioni di dollari assegnati a Corning, Apple ha già annunciato gli altri investimenti, tra cui 390 milioni di dollari a Finisar e 10 milioni di dollari per la joint venture Elysis, che lavora all fusione di alluminio privo di carbonio.

Corning ha collaborato con Apple fin dal 2007 per fornire vetro speciale per ogni generazione di iPhone e Apple Watch, e per molte generazioni di iPad, tutti prodotti nello stabilimento Harrodsburg. Dal momento che iPhone è stato lanciato, nell’ormai lontano 2007, Apple ha speso quasi 3 miliardi di dollari sul vetro di Corning utilizzato in questi dispositivi.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











