Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple costruirà  un secondo data center più piccolo nella Carolina del Nord

Apple costruirà  un secondo data center più piccolo nella Carolina del Nord

Nelle immediate vicinanze del mega centro di calcolo di Maiden, Carolina del Nord, Apple costruirà anche un altro data center più piccolo per un investimento di 1,8 milioni di dollari. Il piano emerge dai permessi e dai progetti presentati presso la municipalità, captati dal giornale locale Winston-Salem Journal e riportati da Apple Insider.

Si tratterà di un edificio di 21.030 piedi quadrati, all’incirca 2.000 metri quadrati: nei progetti emergono dettagli circa i condizionatori d’aria, ne saranno installati 22, 14 umidificatori e altre informazioni che confermano le dimensioni più contenute rispetto al data center principale, già attivo nelle vicinanze considerato uno dei più grandi in assoluto al mondo. Interessante notare che nonostante le dimensioni più contenute questo data center viene definito nella documentazione come “tattico” e sarà connesso al data center principale.

In Maiden il cantiere di Apple non conosce sosta, anche se la struttura principale è completa e da mesi funzionante. Sono infatti in via di costruzione un impianto a energia solare e anche uno di cella a combustibile considerati i più grandi gestiti privatamente in USA e quindi probabilmente anche nel mondo. Ricordiamo che secondo alcuni progetti già trapelati negli scorsi mesi, a fianco del mega data center di Maiden sembra che in futuro Apple potrebbe avviare la costruzione di un altro data center gemello se non addirittura più grande di quello attuale. Tutte queste strutture gestiscono i negozi digitali della Mela e iCloud.
maiden apple data center

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli