Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple vuole una SIM ultra-miniaturizzata per un iPhone più piccolo

Apple vuole una SIM ultra-miniaturizzata per un iPhone più piccolo

Apple sta lavorando ad una nuova scheda SIM di dimensioni ridotte, più piccole della attuale micro-sim. La notizia arriva da France Telecom, partner di Apple con la sua controllata Orange che è stata tra i primi operatori mobili al mondo ad avere iPhone.

«Siamo felici di avere appreso – ha detto al Global Technology Summit di Pargi, Anne Bouverot, capo del settore servizi mobili di Orange – che Apple ha sottoposto alla Etsi (l’organismo per gli standard delle telecomunicazioni), una SIM con fattore di forma più piccolo di quello che abbiamo in iPhone 4 e in iPad».  La Bouverot ha poi aggiunto che questa proposta è supportata da alcuni dei principali operatori mobili che appoggiano l’idea connessa al chip a dimensioni ridotte, ovvero quella di dispositivi mobili più piccoli degli attuali.

L’obbiettivo di Apple è, come facilmente intuibile, quello di creare un mini-iPhone e un mini-iPad, ma dell’innovazione potrebbero beneficiare anche altri concorrenti visto che il chip SIM, una volta standardizzato, sarà liberamente adottabile da tutti i produttori di telefoni.

Il lancio di cellulari compatibili con le nuove SIM non è dietro l’angolo; la Bouverot ne prevede il lancio non prima del prossimo anno, come dire per l’iPhone 6 o l’iPad 3 che potrebbe arrivare tra l’estate e l’autunno del 2012.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli