Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple dice no ad Opera Mini su iPhone

Apple dice no ad Opera Mini su iPhone

In un articolo del New York Times pubblicato qualche giorno fa emerge un’interessante dichiarazione di Jon Stephenson von Tetzchner, CEO di Opera, la società  responsabile del browser nord europeo.

Nell’intervista pubblicata sul quotidiano online, statunitense, von Tetzchner dichiara che la sua società  avrebbe già  sviluppato una versione di Opera Mini – la versione mobile di Opera già  presente su molti dispositivi portatili – che potrebbe senza problemi funzionare su iPhone e iPod touch.

Apple, in tutta risposta, non ha autorizzato il rilascio dell’applicazione, in quanto in diretta competizione con il suo Safari Mobile, presente in dotazione sui dispositivi multitouch di Cupertino.

Non è la prima volta che l’azienda californiana mette il veto su software che potrebbero più meno esplicitamente entrare in concorrenza con i suoi programmi; fra questi ricordiamo Podcaster un’applicazione per scaricare i podcast over-the-air che sarebbe entrata in concorrenza con iTunes, e Mailwrangler, applicazione per gestire account di Gmail che sarebbe entrata in concorrenza con Mail.

Tale comportamento ha sollevato diversi malumori e critiche, che lamentano un comportamento perniciosamente autoritario di Apple, pronta stroncare sul nascere ogni forma di concorrenza relativa ai suoi dispositivi mobili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli