Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chrome supera Safari e diventa il terzo browser più usato

Chrome supera Safari e diventa il terzo browser più usato

Google Chrome supera Safari nella graduatoria dei programmi di navigazione Web più utilizzati dagli utenti. Il sorpasso è stato possibile nella settimana in cui Google ha iniziato a distribuire la versione beta di Chrome per Mac e Linux. A rilevare il cambiamento nella graduatoria dei Web più popolari è Net Applications, società  che osserva il comportamento sul Web di oltre 160 milioni di utenti su circa 40mla siti Web.

Safari cede la terza posizione nella classifica dei browser Web più utilizzati e slitta al quarto posto; Google Chrome attua il sorpasso rubando equamente percentuali sia al navigatore di Apple che a Firefox. La battaglia per le posizioni di retrovia nel settore browser avviene a grande distanza dagli storici primi due che sono, oltre che Firefox il volto notissimo Internet Explorer. Il browser di Microsoft detiene infatti il 63,6% mentre Firefox il 24,7% delle quote di mercato complessive. Nella settimana tra il 6 e il 12 dicembre Chrome è salito al 4,4% superando così Safari che si attesta al 4,37%. Su Mac il navigatore di Google ha conquistato l’1,3%.

Netapplications nota che Chrome potrebbe avere buone prospettive in futuro soprattutto su piattaforma Linux dove ha avuto un successo immediato. Al momento il 6,3% degli utenti del sistema operativo open source usa Chrome.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli