Google ha da poco introdotto un’interessante novità su Image Search, il motore di ricerca di immagini. E’ infatti oggi possibile cercare online un’immagine o immagini simili partendo non solo da una parola chiave, ma caricando a sua volta un’immagine. Un funzione simile a quella fino ad oggi offerta da TinyEye.
Le immagini possono essere “date in pasto” a Google con diversi metodi: è possibile inserire la URL su cui risiede un’immagine online; è possibile caricarla direttamente con un upload sul proprio computer, oppure inserirla con un semplice drag&drop, verso la casella di riecerca.
Google restituirà le immagini identiche e quelle similari; sarà così possibile non solo cercare immagini uguali, ma anche ricavarne di simili, a seconda delle esigenze. Vediamo qui di seguito il video di introduzione rilasciato da Google per la nuova funzionalità.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.