Hasbro è una delle societàÌ leader a livello mondiale nella produzione di giochi, articoli per l’intrattenimento e il tempo libero di bambini e famiglie, dai piùÌ tradizionali ai piùÌ tecnologici. L’azienda è presente da qualche tempo con vari classici sull’App Store; finora i software erano però stati realizzati da Electronics Arts e l’azienda non aveva sviluppato in casa applicazioni per iOS.
Con una nuova gamma denominata zAPPed, l’azienda ha portato con sviluppatori propri nuovi giochi da tavolo sull’App Store e caratteristica unica è l’interazione con i dispositivi iOS (iPhone, iPod touch e iPad): una particolare applicazione, infatti, permette la creazione di banche virtuali e la gestione di speciali carte di debito. Nei nuovi giochi da tavolo, infatti, sono presenti delle carte di debito rivestite con una vernice capacitiva (realizzata da Volumique): toccando il dispositivo con la carta si potrà ottenere denaro dalla banca o eseguire transizioni. Sono previsti anche mini-giochi da superare per uscire da prigione o non pagare multe. Il prodotto sarà lanciato negli USA in autunno a un prezzo previsto negli USA di 25$ (l’app per iOS sarà distribuita gratuitamente).
[A cura di Mauro Notarianni]
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











