Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » MacBook Pro con Penryn e pad multitouch

MacBook Pro con Penryn e pad multitouch

Sono finalmente arrivati i tanto attesi MacBook Pro e l’aggiornamento rispetta quasi alla perfezione le previsioni. Non solo sulle macchine arrivano i nuovi processori Penryn, ma anche la pad multitouch.

I portatili di fascia professionale si caratterizzano per la solita gradazione: un modello entry level, uno intermedio, tutti e due da 15 pollici, e un modello “top” da 17 pollici.

Il modello base ha processore da 2,4 GHz ha qualche “accessorio” in meno rispetto al modello di fascia superiore; disco da 200 GB (invece che 250 GB), cache di secondo livello da 3 MB (non da 6) e scheda grafica con 256 MB. Il modello intermedio, oltre al disco più capiente, alla cache da 6 GB e e la memoria Vram da 512 MB ha anche un processore da 2,5 GHz.

La versione da 17 pollici è identica dal punto di vista hardware a quella da 15 pollici “intermedia”. Unica variazione la risoluzione del display che è di 1680×1050.

Tra le novità  anche il Bluetooth 2.1, una versione aggiornata del wireless a breve raggio per la connessione delle periferiche. Principale vantaggio: la durata delle batterie.

Da notare che scende (o forse viene calcolata in altro modo) la durata della batteria, ora fissata a 5 (era 6) ore per il modello da 15 pollici e a 4,5 (era 5,75) per il modello da 17 pollici. I dischi fissi sono stati portati a 200 e 250 GB.

Resta sempre la possibilità  di ordinare il processore a 2,6 Ghz.

Per MacBook Pro, come per i MacBook, si assiste ad un ribasso di prezzo. Il modello da 2,4 GHz “entry level” si parla di 1799 euro per il modello da 15 pollici con processore da 2,4 GHz (-100 euro) e di 2199 euro per quello con processore da 2,5 GHz(-200 euro). Il modello da 17 pollici ha un costo di 2499 euro (-200 euro). L’opzione a 2,6 Ghz costa 220 euro;il display da 1920×1200 per il modello da 17 pollici costa 90 euro in più.

Piccolo dettaglio. Nei costi non è più incluso l’Apple Remote che ora è in opzione a 19 euro.

I tempi di consegna dei MacBook Pro su Apple Store vanno da 3 a 4 giorni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli