Come tutti i dispositivi della Mela anche iPhone e touch hanno una loro personalità : l’immediatezza d’uso e l’interpretazione al volo dei comandi dell’utente tramite accelerometro e schermo touch rendono i due tascabili i più umani di tutto il catalogo di Cupertino. Forse l’unica cosa che manca è proprio la capacità di parlare: questo “piccolo” inconveniente è superato dall’applicativo Parlami.
Sviluppato in Italia Parlami sfrutta il motore espeak disponibile con licenza GPL per dare voce ad iPhone e touch. L’utente può inserire la frase da pronunciare e poi impostare la pausa tra le parole, l’altezza della voce e anche le parole da pronunciare al minuto. Il software tiene in memoria le ultime 20 frasi inserite. Parlami è proposto su App Store a 79 centesimi.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.