Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Addio dock classico, arriva il nuovo connettore Lightning

Addio dock classico, arriva il nuovo connettore Lightning

Si chiama Lightining, fulmine in Italiano. Imparate questo termine perché sarà molto usato da Apple in futuro visto che sarà il nome che avrà il nuovo dock.

Apple ha spiegato oggi le principali caratteristiche del connettore che nasce «per sostituire un prodotto nato nel 2003 – ha detto Schiller -; sono passati molti anni e tante cose sono cambiate da allora». Lightning è un sistema di collegamento moderno, completamente digitale con un design a 8 segnali, interfaccia adattativa e molto robusto. Tra le caratteristiche: è double face (non ha un alto e basso) ed è dell’80% più piccolo del precedente.

Apple per rendere compatibili accessori dock “vecchio stile” ha creato una adattatore; ma sta lavorando con diversi partner (Bose, JBL, Bowers and Wilkins, Bang and Olufsen e molti altri) per produrre nuovi accessori compatibili con esso.

iPhone 5 sarà il primo dispositivo di Apple ad avere Lightning, ma in futuro certamente sarà diffuso a tutti i dispositivi iOs e forse giù da questa sera lo vedremo sui nuovi iPod.
lightning

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli