Ancora una periferica tutto fare della recente linea di accessori di Aiino: dopo il versatile alimentatore da 60 Watt con Quick Charge, USB standard e USB-C con Power Delivery ecco Aiino All-in Hub USB-C, un Hub con tutte le porte che servono e una buona ergonomia.
Aiino “All in” consente di collegare proiettori, monitor, schede SD e Micro SD, chiavette USB, e molte altre periferiche al MacBook e altri dispositivi con USB-C.
Grazie alla porta passante USB-C PD a 87W si potranno caricare anche i più esigenti MacBook Pro da 15 pollici con un sistema “passante e grazie alla porta Ethernet che arriva fino 1 Gigabit potrai sempre essere connesso ad una rete sicura e affidabile”.

Le due porte USB 3.0 con velocità di trasferimento fino a 5Gbps, agevolano l’utilizzo di periferiche come tastiere, mouse, flash drive USB, HD esterni e molto altro.
Presente anche l’alloggiamento di schede Flash SD e Micro SD: il lettore di schede SD supporta la velocità di trasferimento fino a UHS-I (Per SD, SDHC, SDXC), il lettore Micro SD è indipendente e può essere utilizzato contemporaneamente al lettore flash o chiavette e periferiche di registrazione dati per il trasferimento da un supporto all’altro
Quando la rete Wi-Fi non funziona come dovrebbe, per lavorare in ambienti affollati e anche quando una connessione cablata è richiesta per maggiore sicurezza, Aiino All-in USB-C Adapter mette a disposizione anche una porta Ethernet RJ45. Questo adattatore LAN supporta connessioni di rete con velocità 10/100/1000 Mbps.

Il case in alluminio è composto da un pezzo unico di alluminio satinato che ne assicura longevità e dissipazione ottimale del calore: come ben sanno i nostri lettori questo tipo di adattatori tende un po’ a scaldarsi ed è bene che l’involucro sia ampio e in grado di offrire un buon raffreddamento attraverso la dissipazione che in questo cas è ottimizzata anche per un uso pesante.
Compatibilità iPad Pro
aiino “All in” è compatibile con iPad Pro dotati di porta USB-C, permette di collegare monitor e proiettori attraverso la porta HDMI, accessori USB compatibili con iPad (come mouse, tastiere, memorie USB), connettere l’iPad alla rete Ethernet, leggere schede di memoria SD e Micro SD, oltre che continuare la ricarica tramite la porta USB-C PD. E’ bene ricordare che alcuni accessori sono compatibili direttamente con iPad Pro attraverso iPadOS o successivo
Un comodo led segnala l’avvenuto collegamento dell’hub e il suo funzionamento da alimentato. Qui tutte le specifiche del prodotto in sintesi:
– 1 porta USB-C PD (87W) – Carica PD: l’ingresso massimo della porta PD è 87W
– 1 porta HDMI HDMI: 1080P @ 60Hz, 4K @ 30Hz e compatibile con Samsung Dex.
– 1 porta Gigabit Ethernet (10/100/1000 Mbps) – supporta una larghezza di banda elevata fino a 1000 Mbps
– 2 porte USB3.0
– 1 porta SD
– 1 porta TF (MicroSD) – Supporto per leggere e scrivere SD e TF allo stesso tempo
– Lunghezza del cavo: 15 cm
– Chassis in Lega di alluminio
– Uscita massima della porta Type-C: 2A
– Uscita massima della porta USB 3.0: 900 mA
Potete trovarlo presso i grandi retail e negli Apple Premium Reseller in tutto il territorio italiano al prezzo suggerito di 99 euro. E’ distribuito in Italia da Accessory Line.



![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











