Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Air Sharing Pro: trasferire file su iPhone e touch al top

Air Sharing Pro: trasferire file su iPhone e touch al top

Air Sharing è uno dei migliori programmi per memorizzare e visualizzare documenti e immagini trasferendoli dal computer alla memoria del tascabile. I programmatori di Avatron Software hanno ulteriormente migliorato e ampliato le funzioni integrate nella nuova versione Air Sharing Pro che ora si presenta come una delle soluzioni più complete e versatili per gestire i documenti n mobilità . Innanzitutto Air Sharing trasforma iPhone e touch in un disco fisso wireless accessibile da Mac, Windows e anche Linux e su cui è possibile eseguire operazioni di copia e incolla a trascinamento, proprio come avviene per qualunque chiavetta USB o disco fisso esterno tradizionale. Questo può essere fatto quando il tascabile e il computer sono collegati alla stessa rete senza fili. In alternativa è possibile accedere alla memoria del tascabile ed eseguire le operazioni sui file direttamente dal browser Web tramite collegamento Internet. Sempre grazie ad Air Sharing Pro è possibile accedere tramite WebDAV a qualsiasi disco fisso remoto come MobileMe iDisk, FilesAnywhere, MyDisk.se e così via. Così direttamente da iPhone/touch è possibile gestire le operazioni consentite sui file, praticamente tutte quelle principali possibili su computer.

In particolare Air Sharing Pro permette di spostare, copiare e incollare i file, oltre che rinominarli, eliminarli, creare nuove cartelle, persino comprimere ed espandere file e cartelle, inclusi gli archivi zippati protetti da password. Tra le altre operazioni più interessanti ricordiamo la possibilità  si stampare i documenti direttamente dal tascabile utilizzando una stampante condivisa, infine la possibilità  di inviare documenti e file fino a 100MB tramite email. In pratica Air Sharing permette di eseguire l’upload del file o della cartella desiderata verso il server gratuito drop.io e poi inviare una mail al contatto desiderato contenente il link per il dowload del materiale.

Per gli utenti che desiderano sempre avere sotto mano i documenti di lavoro e personali più importanti Air Sharing Pro offre una serie completa di funzioni di gestione e visualizzazione. I formati supportati sono tutti quelli principali: Microsoft Office per Word, Excel e PowerPoint, iWork per Pages, Numbers e Keynote sia in versione ’08 che ’09, visualizzazione degli archivi Web creati con Safari, file PDF, RTF e RTFD, testo semplici e persino il codice sorgente dei principali linguaggi di programmazione. In questo articolo ci siamo limitati a presentare le funzioni principali del programma in ogni caso è opportuno tenere presente che difficilmente troveremo in circolazione un software in questa categoria completo e versatile come Air Sharing Pro. Non a caso è stato già  definito come il miglior software nella categoria utility per iPhone/touch da numerose testate inglesi e statunitensi.

Air Sharing è disponibile su App Store al prezzo di 7,99 euro. Ricordiamo che Air Sharing Pro è incluso nell’elenco dei programmi che non devono mancare sul nostro tascabile multi-touch della Mela, all’interno della super guida Juice realizzata da Macitynet. Poco meno di 100 pagine di informazione su Mac, iPod e iPhone in formato PDF, scaricabile gratuitamente a partire da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli