Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android, scoperta falla di sicurezza dei sensori impronte

Android, scoperta falla di sicurezza dei sensori impronte

Android non va d’accordo con i sensori impronte: la scoperta è di alcuni esperti di sicurezza informatica che sono riusciti a intercettare i dati rilevati dal sensore impronte, impiegati poi per sbloccare il terminale e persino per effettuare pagamenti.

La nuova falla di Android relativa ai sensori impronte, sempre più spesso integrati negli smartphone top di gamma del robottino verde, è stata annunciata da FireEye e sembra riconducibile a un problema di gestione non protetta dei dati delle impronte che risultano leggibili prima che vengano memorizzati nella memoria sicura del dispositivo. Il problema risulta invece ancora più grave per Samsung Galaxy S5 in cui i dati delle impronte dell’utente autenticato sono stati recuperati direttamente nella memoria dello smartphone: il costruttore ha già dichiarato di essere al lavoro per rilasciare una soluzione.

La falla Android dei sensori impronte è stata riscontrata in Android 5.0 Lollipop mentre sembra che il problema sia risolto aggiornando alla versione 5.1.1: considerando però i lunghi tempi di aggiornamento del mondo Android, è molto probabile che sentiremo parlare ancora per diverso tempo di questo problema.
sensori impronte galaxy s5 icon 500

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli