Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple aggiorna Xcode alla versione 4.4.1

Apple aggiorna Xcode alla versione 4.4.1

Apple ha reso disponibile la versione 4.4.1 dell’ambiente di sviluppo Xcode con il quale è possibile realizzare applicazioni per OS X e iOS. L’ambiente richiede un Mac con OS X 10.7.x Lion o OS X 10.8 Mountain Lion e il download “pesa” 1.46GB. Nelle note di rilascio si legge che il software è stato ripacchettizzato ed è ora un’applicazione standalone (indipendente) e non più un package come la precedente versione. Di conseguenza l’applicazione supporta ora gli aggiornamenti Delta (la possibilità di installare aggiornamenti intermedi senza scaricare ogni volta tutto il pacchetto); Apple ha a questo proposito aggiunto un pannello download e da questo gli sviluppatori possono installare componenti aggiuntivi come ad esempio tool per la linea di comando o versioni precedenti del simulatore iOS. Altre note di rilievo sono il supporto per il display Retina dei nuovi MacBook Pro, il supporto nel compilatore LLVM di caratteristiche aggiuntive del C++11, nuovi tool e la risoluzione di alcuni bug.

Xcode 4.4.1 si scarica gratis dal Mac App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli