Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Facebook in rotta di collisione per indossabili, Realtà Aumentata e smart home

Apple e Facebook in rotta di collisione per indossabili, Realtà Aumentata e smart home

La visione della privacy completamente diversa tra Apple e Meta (il nuovo nome di  Facebook come azienda) è da tempo evidente, con l’azienda del social che tende sempre a minimizzare e considerare le misure di sicurezza e tutela della privacy della Mela come ingerenze nelle sue attività, ma i due colossi  sono in rotta di collisione anche su molti altri settori: Realtà Aumentata, indossabili e dispositivi per la smart home, elementi che comporteranno ulteriori frizioni.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, evidenziando iniziative di Meta per mettere piede in territori nei quali Apple è già presente o nel quale da tempo si vocifera il suo ingresso.

Meta, che possiede da tempo Oculus sta ad esempio lavorando su un visore per la Realtà Mista noto come “Project Cambria“; anche Apple starebbe da tempo sviluppando un dispositivo di questo tipo, anche se a quanto pare più costoso e complesso rispetto a quello che avrebbe in mente l’azienda di Zuckerberg.

Sul versante smartwatch, Meta ha una sua idea e da tempo è noto che Zuckerberg vuole un dispositivo da polso in grado di inviare messaggi usando i servizi del suo social e offrire funzionalità legate alla salute e all’attività fisica.

Anche sul versante prodotti per la smart home ci sono prodotti pensati che in qualche modo fanno concorrenza a Apple, con dispositivi come Facebook Portal (ora Meta Portal) per le videochiamate intelligenti e l’audio hi-fi in tutte le stanze.

Mark Zuckerberg «App Store merita un controllo»
Mark Zuckerberg

Secondo Gurman, Apple sta lavorando per prendere di petto il settore della smart home, e si vocifera di un set-top box con speaker incorporato in grado di far concorrenza sia a Portal, sia all’Echo Show di Amazon, ulteriore elemento nella rotta di collisione tra le due aziende. Zuckerberg stesso a gennaio di quest’anno ha riferito di guardare a Apple “come uno dei nostri maggiori concorrenti”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli