Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple per qualche minuto è stata la società  più capitalizzata al mondo

Apple per qualche minuto è stata la società  più capitalizzata al mondo

Apple Market Cap Stock Chart

Per alcuni minuti e per un paio di volte nel corso della giornata di ieri, Apple è stata la società più capitalizzata al mondo, più capitalizzata dal colosso dell’energia Exxon Mobil. Il sorpasso, che non si deve esitare a definire storico, è avvenuto nel tardo pomeriggio italiano quando Wall Street ha ripreso quota dopo un inizio di seduta molto turbolento.

In quel momento AAPL è decollata mentre XOM faticava a risalire sopra la valutatazione del giorno prima. Ad un certo punto Apple era valutata 343 miliardi di dollari mentre Exxon era scesa a 334 miliardi di dollari. Alla fine della giornata, dopo un paio di scambi di posizione, era l’azienda di Irving a finire davanti all’ideale filo di lana con una valore di 352,90 miliardi di dollari mentre Apple (+5,89% rispetto alla disastrosa seduta di lunedì) era a 346,74 miliardi di dollari.

La differenza tra Apple ed Exxon è comunque minima se si pensa che fino a qualche giorno fa era ancora intorno ai 50 miliardi di dollari. L’avvicinamento è avvenuto in un mercato che ha perso moltissimo durante gli ultimi giorni e nel corso delle cui contrattazioni Exxon ha pagato molto più di Apple per i timori di recessione che finirebbero per pesare in maniera determinante sulle spalle di una impresa per la quale il consumo energetico è la principale fonte di profitto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli