Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple Prime come Amazon per notizie, giornali, show TV e musica in un solo abbonamento

Apple Prime come Amazon per notizie, giornali, show TV e musica in un solo abbonamento

I dirigenti di Cupertino stanno valutando il progetto di quello che potremmo chiamare Apple Prime, vale a dire un unico abbonamento da proporre agli utenti che includa notizie, riviste digitali, spettacoli e contenuti TV e anche la musica in streaming.

Non è la prima volta che si affaccia l’ipotesi di un Apple Prime, il nome naturalmente è di fantasia: il primo a proporre l’idea è stato l’analista Horace Dediu che ha immaginato un abbonamento Apple totale che includa software, servizi e persino l’hardware.

Tutte le novità di tvOS 12 in arrivo
Più recentemente invece Apple Prime è emerso come una delle possibilità per Cupertino per proporre i suoi servizi, stando a quanto indicato da alcuni dirigenti del settore televisivo che potrebbero aver carpito indizi e dettagli dai manager della Mela.

Ora però la tesi Apple Prime viene ulteriormente supportata da altre fonti, segno che forse qualcosa si sta muovendo davvero in questa direzione, una anticipazione di The Information che porta altri dettagli. Finora infatti per Apple Prime si è parlato soprattutto in relazione agli investimenti di Cupertino su contenuti TV, serie televisive, documentari e accordi con star, registi, produttori e sceneggiatori. Ora invece a questo si aggiungono altri servizi che potrebbero essere inclusi nella formula tutto in uno marchiata Mela morsicata.

Apple continua a investire e sviluppare Apple News, la sua piattaforma per distribuire notizie sui dispositivi iOS che arriverà anche su Mac. A questo si aggiunge l’acquisizione di Texture, servizio che dietro un abbonamento unico mensile propone oltre 200 riviste, mensili e periodici in formato digitale. Per il momento la punta di diamante di Cupertino in fatto di abbonamenti rimane Apple Music che in tempi brevi è riuscita a guadagnare oltre 40 milioni di utenti.

texture appleTenendo presente che Amazon Prime ha aperto questa strada e che ora conta oltre 100 milioni di utenti nel mondo, tutti i tasselli sembrano puntare nella stessa direzione. Apple potrebbe naturalmente continuare a proporre i servizi attuali e quelli in arrivo come proposte singole di abbonamento, in più arricchire l’offerta con un Apple Prime che li includa tutti a un prezzo accattivante.

Il piano sembra avere tutte le carte in regola per attrarre un maggior numero di utenti tra le fila degli abbonati, offrendo ancora più servizi e funzioni. Una mossa che ancora prima di arrivare sembra possedere le caratteristiche di una soluzione Made in Cupertino: offrire una esperienza utente superiore fondendo hardware, software e ora anche contenuti e servizi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli