Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple: risolto il problema del crash delle app scaricate da App Store e Mac App Store

Apple: risolto il problema del crash delle app scaricate da App Store e Mac App Store

Apple ha risolto il problema del crash di diverse app scaricate ieri da App Store e anche da Mac App Store. “La questione è stata risolta e non ci aspettiamo che si verifichi di nuovo” ha dichiarato un portavoce di Cupertino a All ThingsD offrendo poi anche una descrizione di quanto avvenuto. “Abbiamo avuto un problema temporaneo che ha avuto inizio ieri con un server che ha generato il codice DRM per alcune applicazioni in fase di download”: ricordiamo che MArco Arment sviluppatore di Instapaper e altri programmatori nelle scorse ore avevano reso pubblico il problema: in pratica software perfettamente funzionanti e ammessi per la pubblicazione su App Store o Mac App Store, risultavano poi inutilizzabili dopo il download da parte degli utenti.

Il problema era già stato individuato ieri nei server che applicano i diritti DRM per le limitazioni alla copia e all’esecuzione delle app: in pratica il malfunzionamento di questo server ora risolto, impediva l’autorizzazione all’esecuzione dell’app regolarmente acquistata o scaricata sul terminale dell’utente.

Alcuni sviluppatori e publisher hanno richiesto ad Apple un intervento diretto sulle recensioni negative che alcuni utenti hanno pubblicato lamentandosi del crash delle app, inserito per errore dai server Apple e non riconducibile al lavoro dei programmatori. Sembra che Apple abbia intenzione di eliminare i giudizi negativi pubblicati dagli utenti per le versioni corrotte delle app.
app store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli