Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Arriva la Xiaomi Smart Band 10, più qualità e design

Arriva la Xiaomi Smart Band 10, più qualità e design

La Xiaomi Smart Band 10 è l’ultima evoluzione della linea di smartband dell’azienda cinese, progettata per offrire un bilanciamento tra dimensioni compatte e monitoraggio avanzato dell’attività fisica e del benessere personale.

Display e materiali

Il dispositivo è dotato di uno schermo AMOLED da 1,72 pollici con luminosità fino a 1500 nit, frequenza di aggiornamento a 60Hz e cornici da 2 mm. La cassa è resistente all’umidità. La nuova edizione Ceramic Pearl White affianca le colorazioni standard ed è compatibile con accessori, tra cui un pendente a catena di perle utilizzabile anche con modelli precedenti.

Funzioni per l’attività fisica

La Smart Band 10 supporta oltre 150 modalità di allenamento, con sei attività riconosciute automaticamente. Tra i parametri monitorati figurano il VO₂ max, il carico di allenamento e il tempo di recupero. La modalità nuoto integra ora il rilevamento vasche (96% di precisione) e il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale. Il dispositivo è certificato 5ATM per la resistenza all’acqua.

Monitoraggio del sonno

Il tracciamento del sonno include due nuove metriche: efficienza e andamento. È disponibile anche un programma di ottimizzazione del riposo della durata di 21 giorni, realizzato in collaborazione con World Sleep Society, Asian Society of Sleep Medicine e Chinese Sleep Research Society. Il sistema fornisce analisi continue e suggerimenti personalizzati basati sui dati rilevati.

macitynet.it

Salute e connettività

La smartband consente il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO₂) e dello stress. È inclusa anche la trasmissione in tempo reale dei dati cardiaci via Bluetooth a dispositivi compatibili. Le misurazioni possono essere personalizzate in base all’attività.

La Smart Band 10 è compatibile con l’ecosistema Xiaomi basato su HyperOS 2. Tramite Smart Hub è possibile controllare direttamente altri dispositivi come auricolari, tablet e smartphone Xiaomi. Tra le funzioni supportate: notifiche, sincronizzazione calendario, risposte rapide personalizzabili e modalità silenziosa. Il sistema di vibrazione è stato aggiornato con un nuovo motore aptico.

Autonomia e personalizzazione

La batteria da 233 mAh garantisce un’autonomia fino a 21 giorni in modalità standard e fino a 9 giorni con Always-on Display attivo. Il tempo di ricarica è di circa un’ora. La personalizzazione grafica include oltre 200 quadranti digitali, con cinque minigiochi integrati.

macitynet.it

Prezzi e disponibilità

La Xiaomi Smart Band 10 è disponibile su Amazon a 49,99€ nelle colorazioni Midnight Black, Glacier Silver e Mystic Rose. L’edizione Pearl White costa 59,99€.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli