La catena di negozi Apple Store segna un altro record in termini di visitatori e soprattutto per i ricavi per visitatore. La rilevazione è stata realizzata da Horace Dediu, analista di Asymco specializzato nell’universo Apple, ed è riportata da Cnet: nel primo trimestre di quest’anno il numero dei visitatori è aumentato del 7% mentre i ricavi medi per negozio hanno raggiunto i 13 milioni di dollari, il più elevato di sempre per un trimestre lontano dalle festività. Così in media Apple registra ricavi record di 57,60 dollari per ogni visitatore mentre il profitto, sempre per visitatore, è pari a 12 dollari.
Dediu rileva anche un consistente aumento nella media dei visitatori per negozio per trimestre, ora pari a 250mila per i 12 mesi precedenti, contro una media di 170mila visitatori per trimestre per negozio rilevata per i 12 mesi del 2009. Tra le ragioni che spiegano il balzo del numero dei visitatori e il record per il ricavo medio vengono citati sia la maggiore superficie dei nuovi Apple Store sia i lavori di rinnovo per i negozi più datati. Grazie a questi risultati positivi la catena Apple Store rimane la prima in USA in termini di vendite per piede quadrato, allungando le distanze da Tiffany seconda classificata: ora la catena di Apple fattura per unità di superficie il doppio di Tiffany e circa tre volte quello di Lululemon Athletica, terza classificata.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)










