Dimenticate la plastica economica e l’aspetto di dispositivo hi-tech: anche se non funzionasse e non avesse alcuna funzione, il nuovo speaker Bang & Olufsen Beosound Balance è disegnato e costruito come se fosse un complemento di arredamento, quasi una scultura poggiata sul suo piedistallo, un oggetto da esporre in salotto o in qualsiasi altra stanza della casa.
Questa idea fa parte del suo design: una base circolare in legno massello di rovere naturale, con certificazione per la tutela delle foreste, sulla quale capeggia un elemento cilindrico rivestito in tessuto lavorato a maglia, con una forma che richiama quella di un vaso. La cura per materiali e design si estende anche all’interno per acustica e prestazioni audio.
Il costruttore assicura bassi profondi e potenti grazie a due woofer da 5,25” posti uno di fronte all’altro: uno puntato verso l’alto è installato nella base, mentre il secondo puntato verso il basso si trova alla base dell’elemento superiore.



Come facilmente prevedibile tutto questo ha un prezzo ben al di sopra della media degli speaker in commercio: Bang & Olufsen Beosound Balance nelle due colorazioni Natural Oak e Black Oak è già disponibile per l’acquisto al prezzo di 2.000 euro anche in Italia.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Bang & Olufsen sono disponibili da questa pagina.




















