Siete pronti per le vacanze estive? È l’occasione buona per procurarsi qualche interessante… compagno di viaggio per andare incontro alle politiche sempre più restrittive applicate in merito dalle compagnie aree low cost.
Se partite nel periodo clou di Agosto è bene attrezzarsi adesso e procurarsi accessori a misura di bagaglio a mano che che le compagnie come Ryanair accettano: zaini e trolley da acquistare per salire a bordo dell’aereo senza dover pagare extra.
Ma partiamo dall’inizio.
Limiti bagagli Ryanair
Secondo la politica di Ryanair, i passeggeri possono effettuare il check-in per un massimo di tre bagagli da stiva, ma ciò è soggetto a un supplemento in base al regolamento sui bagagli registrati della compagnia. Per quello che ci interessa in questo articolo, ricordiamo che i passeggeri possono portare un bagaglio a mano a bordo senza costi aggiuntivi, rispettando le specifiche dimensioni e restrizioni stabilite dalla compagnia.
Bagagli a mano gratis e bagaglio a mano da 10 KG
Ryanair consente a tutti i passeggeri di portare a bordo un piccolo bagaglio personale che deve essere posizionato sotto il sedile di fronte a, con dimensioni massime di 40 cm x 20 cm x 25 cm. Questi bagagli possono salire a bordo gratuitamente, purché sia uno per passeggero.
Inoltre, i passeggeri che hanno acquistato la tariffa Priority & 2 bagagli a mano possono portare a bordo sia un piccolo bagaglio a mano che un bagaglio più grande, fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm.
Tuttavia, in alcune situazioni operative, il bagaglio a mano più grande potrebbe essere richiesto di essere messo in stiva.
Bagaglio a mano registrato da 10 kg
Per coloro che hanno acquistato il bagaglio a mano registrato da 10 kg, è consentito portare a bordo solo un piccolo bagaglio a mano. Il secondo bagaglio a mano più grande, fino a 10 kg, dovrà essere consegnato al banco deposito bagagli prima del controllo di sicurezza e potrà essere ritirato nell’area di recupero bagagli all’arrivo a destinazione.
Tariffe e opzioni
I clienti senza priority che non hanno inizialmente aggiunto un bagaglio alla loro prenotazione possono comunque acquistare un bagaglio da 10 kg al banco consegna bagagli dell’aeroporto al prezzo di 35,99 euro. I clienti senza priority che portano il loro bagaglio da 10 kg al gate d’imbarco possono effettuare il check-in pagando una tassa di 45.99 euro.
Ricapitolando, se viaggiate leggeri e volete risparmiare al massimo, potrete salire a bordo con un piccolo zaino con dimensioni massime di 40 cm x 20 cm x 25 cm, così da non dover pagare alcuna extra.
Ed allora, ecco i migliori zaini e borse da acquistare su Amazon per salire a bordo di un aereo Ryanair senza pagare supplemento extra:
I migliori zaini o borse per non pagare bagaglio extra
American Tourister Take2Cabin
Anche questo di Take2Cabin è ideale per i voli Ryanair. Compatto e leggero, questo zaino misura 25 x 20 x 40 cm, ha una capacità di 23 litri e pesa solo 0,50 kg. Progettato per rientrare nelle dimensioni consentite da Ryanair come bagaglio a mano gratuito (zaino S), è perfetto per brevi viaggi di uno o due giorni.
Grazie ai scomparti multipli, permette un’organizzazione semplice e funzionale del contenuto. Il materiale interno ed esterno è realizzato con bottiglie in PET riciclate, con tecnologia sostenibile Recyclex.
Zaino BidMamba
Questo zaino unisex è ideale per i viaggiatori di Ryanair, misurando 40x20x25, e altre compagnie aeree. Il produttore lo desctive come la perfetta borsa da viaggio o borsa lavoro per una trasferta. Studiata e progettata da ex collaboratori Ryanair è il perfetto zaino da viaggio donna o zaino uomo per la compagnia aerea low cost. Lo zaino 20 Litri può essere messo sotto il sedile per voli Ryanair, Easyjet. Ha 4 scompartimenti, una tasca per il PC, un capiente compartimento con retina per i tuoi abiti, una tasca per iPad e tablet e una tasca frontale per il tuo porta passaporto da viaggio, documenti di viaggio o portadocumenti.
KONO
Anche questo di Kono misura 40x20x25 ed è ideale per i voli Ryanair. È realizzato in tessuto resistente all’acqua ed è dotato di diverse tasche e scomparti per un’organizzazione ottimale dei propri oggetti. È adatto sia per il trasporto a mano che come borsa a tracolla e può essere montato sopra una valigia più grande. Lo scomparto anteriore con varie tasche può essere utilizzato per riporre notebook, penne, auricolari, dispositivi elettronici e altri piccoli oggetti, per una rapida scelta, mentre una piccola tasca frontale con zip è utile per passaporto o biglietti.
Cabin Max Manhattan
Questo zaino rispetta le dimensioni massime del bagaglio a mano di Ryanair ed è progettato per adattarsi sotto il sedile dell’aereo. Ha un design ergonomico con cinghie regolabili e offre scomparti ben organizzati, inclusa una tasca per laptop. È elegante e resistente, con una maniglia per il trasporto superiore e la possibilità di montarlo sopra una valigia da cabina. Una tasca tecnologica posteriore imbottita di 400 x 250 mm è adatta per iPad e tablet e rende il Manhattan un ottimo zaino per laptop. Propone uno scomparto principale con chiusura a chiave e tasca frontale ad accesso rapido per i biglietti, per avere sempre a portata di mano ciò che serve prima di imbarcarsi.
Zaino EchoHub

Questo zaino offre una capacità di 20L ed è perfettamente adatto alle dimensioni massime del bagaglio a mano di Ryanair. È realizzato in tessuto durevole e impermeabile ed è dotato di diverse tasche e scomparti per un’organizzazione efficiente. Scomparto per computer con cinturino imbottito ed elastico nella tasca posteriore. Il bagaglio da cabina ha una piccola tasca dedicata per una powerbank. E la tasca frontale può contenere iPad e quaderni, penne, passaporti. La piccola tasca superiore può contenere telefono e biglietto. La tasca interna può contenere oggetti importanti come telefono cellulare, carta d’identità e così via. La tasca a rete può contenere anche articoli da toeletta a mano.
Samfolk
Questo zaino da 20 litri rispetta le dimensioni massime per il bagaglio sotto il sedile Ryanair ed è compatibile con la maggior parte delle compagnie aeree. Con tre scomparti organizzati, apertura a valigia e tasche antifurto, è perfetto per viaggi brevi o weekend fuori porta.
Pesa solo 0,7 kg, ha spallacci imbottiti, fascia per il trolley e foro passacavo per ricaricare i tuoi dispositivi. Un compagno di viaggio comodo, sicuro e sempre connesso
BAGZY
Questo zaino da viaggio rispetta le dimensioni massime del bagaglio a mano di Ryanair ed è realizzato con materiali premium in resistente tessuto oxford 400D, auindi leggero, ma antigraffio e comodo da trasportare.
Offre ampia capacità con due scomparti: uno per laptop fino a 15,6” e vestiti, l’altro per accessori e oggetti personali. Include porta USB integrata, fascia per trolley e imbottitura traspirante per il massimo comfort.
Forvvard
Anche questa borsa ha dimensioni di 40x20x25 cm, rendendolo l’ideale per il trasporto gratuito in cabina quando si viaggia con Ryanair.
Forvvard, che si fregia del fatto di essere una azienda italiana nata a Firenze (cosa difficilissima da trovare in questo mercato) ha creato un oggetto dalla capacità di 20L con apertura a patta, leggera, pieghevole e grande capacità. Organizzatore interno per borsa da bagno, biancheria intima, infradito, ecc. Pratica tasca esterna con cerniera per documenti di viaggio, portafoglio, caricabatterie, ecc. Tre pratiche cinghie sul retro permettono di appendere lo zaino alla tua valigia e trasportare l’ombrello, il thermo, ecc. Forvard: il tuo kit da viaggio.
Forvvard offre una garanzia a vita su tutti i difetti di fabbricazione.
Per tutte le nostre guide ai migliori prodotti per informatica, elettronica, viaggiare smart e per la casa smart consultate la nostra sezione iGuida.
Se viaggiate con EasyJet ecco i consigli sulle migliori borse e zaini da utilizzare come bagaglio a mano.


















