In BrainDead 13 controlliamo un mago dei computer chiamato a riparare un super computer installato in un sinistro maniero. I guai cominciano quando scopriamo i piani di conquista del mondo del proprietario Dr. Neurosis rappresentato come un cervello completo di spina dorsale a cui manca però un vero corpo.
BrainDead 13 è un gioco originalmente concepito per i primi supporti CD per console e computer domestici e creato sullo stile delle avventure Dragon’s Lair e Space Ace di Don Bluth. Anche lo stile di gioco risulta identico: per controllare la narrazione e il cartoon il giocatore deve azionare nel momento esatto il joystick virtuale per una delle 4 direzioni principali oppure il tasto azione. Per avanzare nel gioco occorrono una buona dose di pazienza e una lunga serie di tentativi e fallimenti.
BrainDead 13 è un titolo consigliato agli appassionati dei videogiochi laser di Don Bluth e ai nostalgici del retro-gaming: è proposto su App Store a 2,39 euro.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











