Il nuovo screensaver di macOS Catalina intitolato Drift, è sicuramente uno delle novità più spettacolari del nuovo sistema operativo per Mac. È affascinante da vedere, con effetti di colori e movimenti che lo rendono ipnotico, perfetto per fare ancora più bello il nostro amato Mac anche quando non è utilizzato.
Anche per quello che su altri sistemi e piattaforme rischierebbe di essere un semplice nuovo salvaschermo, risulta evidente che per realizzare il nuovo screensaver di Catalina Cupertino non ha risparmiato attenzione e cura dei dettagli.
Una serie di fasci di luce con colori e sfumature diversi fluttua all’unisono sul display, ma ogni filamento, pur seguendo l’onda o la corrente generale, si muove in modo diverso e percettibilmente differente, contribuendo così a un effetto finale bello da vedere e intrigante.
New screensaver (with colour options) in Catalina B3. pic.twitter.com/DhoJe9UiHS
— J Bank (@jeremybank) July 4, 2019
Il movimento dei filamenti ricorda quello della vegetazione subacquea, mentre l’effetto complessivo di luci e colori richiama anche alla memoria le prime lampade in fibre ottiche che spopolavano negli anni 70 del secolo scorso, oggi gettonate nei mercatini e dagli appassionati di modernariato.


Tutto quello che c’è da sapere su macOS Catalina rilasciato ad inizio Ottobre 2019 è riassunto in questo articolo mentre tutte novità sono aggiornate di continuo in questa sezione. . In queste altre pagine trovate tutto su iOS 13, il nuovo iPadOS, watchOS 6 e anche sul nuovo tvOS 13.











