Improvvisamente il tablet professionale, più potente e costoso di Apple, risulta introvabile o quasi: chi vuole ordinare oggi iPad Pro 2020 su Apple Store online, ma anche altrove, deve aspettare fino a luglio. Escludiamo subito che il segnale di scorte scarse questa volta non indica un nuovo modello in arrivo, infatti il gitante di Cupertino ha introdotto questo nuovo modello a marzo, solamente tre mesi fa: per un aggiornamento più o meno importante con ogni probabilità occorre aspettare ancora.
Nel momento in cui scriviamo tutti i modelli e le versioni di iPad Pro 2020, sia per schermo che per capacità di memoria, solo Wi-Fi e anche Wi-Fi + Cellular, sono indicati in consegna tra il 29 giugno e il 6 luglio su Apple Store online Italia. Ma nelle prossime ore le tempistiche potrebbero anche peggiorare perché negli Stati Uniti, già da ieri, alcuni modelli e versioni di iPad Pro sono indicati in consegna solo il 13 luglio. Praticamente sempre novità e aggiornamenti su disponibilità e tempistiche su Apple Store online risultano visibili prima in USA e poi, a distanza di qualche ora, anche in Europa, Italia inclusa e nel resto del mondo.

Escludendo quindi un aggiornamento imminente, scattano le ipotesi sulle ragioni di tempistiche insolitamente lunghe per un nuovo prodotto Apple a listino ormai da tre mesi. Nel momento in cui scriviamo la più probabile è quella di problemi di produzione e ritardi, forse dovuti anche a stop forzati e rallentamenti per Coronavirus.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mac, iPhone, iPad , Apple Watch, Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulla conferenza Apple WWDC20 è riassunto in questo articolo.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











