Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ciao ciao Tesla, Aspark Owl accelera da 0 a 100 km orari in 2 secondi

Ciao ciao Tesla, Aspark Owl accelera da 0 a 100 km orari in 2 secondi

[banner]…[/banner]

Tutte le auto di Tesla offrono prestazioni entusiasmanti in accelerazione, ora però il primato di accelerazione da 0 a 100 km orari per un’auto elettrica è stato conquistato da Aspark Owl, una super car completamente elettrica giapponese. L’impressionante traguardo è stato ripreso in un video senza fronzoli e belletti realizzato nei pressi di uno stabilimento: niente piste dedicate in una sperduta località con condizioni ambientali ideali.

Per di più l’accelerazione di Aspark Owl è stata effettuata in un tratto decisamente troppo breve. Nonostante le condizioni non ideali la vettura è riuscita nell’impresa: come confermano i dati della telemetria Aspark Owl è riuscita ad accelerare da zero a 100 km orari in solamente 1,9 secondi. Secondo alcuni il risultato è stato possibile anche grazie all’impiego di gomme slick da gara, con prestazioni destinate a scendere leggermente se la vettura montasse pneumatici stradali.

aspark owl 800 2
Va inoltre tenuto presente che attualmente Aspark Owl è un prototipo ma la società giapponese ha intenzione di costruirne 50 esemplari. Finora nessuna Tesla prodotta in serie è riuscita a raggiungere prestazioni così elevate, ma Elon Musk ha già promesso che la nuova Tesla Roadster in arrivo nel 2020 offrirà la stessa incredibile accelerazione da 0 a 100 km orari in meno di 2 secondi, come già dimostrato possibile nei test effettuati alla presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli