Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Con la scheda PCIe Sonnet M.2 4×4 si sfruttano quattro unità SSD M.2 NVMe su Mac Pro vecchi e nuovi

Con la scheda PCIe Sonnet M.2 4×4 si sfruttano quattro unità SSD M.2 NVMe su Mac Pro vecchi e nuovi

Sonnet commercializza la scheda PCIe M.2 4×4 installabile nello slot PCIe x16 dei Mac Pro 5.1 (metà 2010 e meta 2012) o Mac Pro 7.1 (2019). La scheda in questione permette di sfruttare quattro velocissime unità M.2 NVMe, di installare macOS su una delle unità e sfruttare le altre per archiviazione veloce o creare un set RAID 0 e avere a disposizione accesso istantaneo allo storage o uno scratch disk ad alte prestazioni.

La Sonnet M.2 4×4 PCIe è una scheda PCIe 3.0 a lunghezza intera con interfaccia a 16 linee (x16); vanta un bridge x16 PCIe di Sonnet che permette di dedicare la larghezza di banda di 4 linee PCIe 3.0 a ciascuna delle unità SSD installate e che, inizializzabili in configurazione RAID 0; permettono di offrire velocità di trasferimento di 8,500 MB/s e con l’aggregazione delle quattro unità è possibile arrivare fino a 12,000 MB/s.

Con la scheda PCIe Sonnet M.2 4×4 si sfruttano quattro unità SSD M.2 NVMe su Mac Pro vecchi e nuovi

La scheda è compatibile Mac e PC. Su Mac è richiesto macOS 10.13.6 o versioni successive. È anche sfruttabile con box Thunderbolt 3 o Thunderbolt 2 che permettono di installare schede PCIe a lunghezza intera. La garanzia è di due anni.

Con la scheda PCIe Sonnet M.2 4×4 si sfruttano quattro unità SSD M.2 NVMe su Mac Pro vecchi e nuovi

 

Nel momento in cui scriviamo la scheda è venduta 460,00 euro su Amazon; il prezzo è alto ma con questo sistema è possibile avere veloci unità SSD NVMe sui Mac Pro con costi decisamente inferiori a quelli richiesti da Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli